Il corso dog sitter Milano: 5 motivi per cui dovresti iscriverti
Cerchi un impiego, ma vorresti qualcosa di differente dal solito lavoro di ufficio? Ti piacerebbe intraprendere una carriera con orari più flessibili, la possibilità di lavorare da casa e di spendere tempo all’aperto? Se ami i cani, allora esiste una possibilità che fa assolutamente per te: diventa dog sitter. Quello del dog sitter è un lavoro unico, che offre una combinazione di estrema flessibilità ed esperienze sempre differenti ed affascinanti. Andiamo quindi a vedere i cinque motivi per cui dovresti iscriverti ad un corso dog sitter Milano.
I 5 motivi per cui vale la pena iscriversi a un corso dog sitter Milano
Cosa rende il lavoro del dog sitter Milano così unico e peculiare? Quali sono i vantaggi che offre, per renderlo una possibilità così attraente? In breve, quali sono le ragioni per diventare dog sitter Milano?
La possibilità di lavorare con i cani
Potrà sembrare scontato, ma per un vero amante degli animali l’idea di poter lavorare come dog sitter è una splendida opportunità. Si tratta, in fondo, di un modo per trasformare la propria passione in un mestiere, un sogno fatto realtà. Lavorando come dog walker è infatti possibile incontrare, fare amicizia e passare tempo con un’ampia varietà di cani di ogni genere e tipo. Peraltro, un buon dog sitter fa molto di più che semplicemente guardare l’animale di tanto in tanto. Al contrario, questo professionista si prende effettivamente cura del cane in molti modi diversi. Il dog sitter si occupa infatti di portare il cane a spasso, di coccolarlo e farlo giocare, di dargli da mangiare e altro ancora. Insomma, il lavoro perfetto per chi ama i cani. Per molti versi già questo, da solo, sarebbe un buon motivo per intraprendere questa carriera, ma fortunatamente non è l’unico. Esistono infatti anche altri vantaggi nel lavorare come dog sitter Milano.
La possibilità di lavorare da casa
Un altro importante elemento da considerare riguardo a questo mestiere è che il dog sitter può spesso lavorare da casa. In effetti, molti di loro preferiscono fare ciò, in quanto possono adibire spazi appositi per i loro ospiti canini. Inoltre, assicura anche che essi conoscano bene l’area dove operano, inclusi i posti migliori per fare una passeggiata o il veterinario più vicino. D’altro canto, ciò garantisce al dog sitter un considerevole livello di comodità e flessibilità, in quanto può effettivamente lavorare senza muoversi di casa.
A tal riguardo, è opportuno menzionare che alcuni clienti possono richiedere servizi di dog sitter Milano a domicilio. Sebbene non sia lo stesso di lavorare da casa propria, è bene notare che anche in questo caso si tratta comunque di una situazione molto differente dal tipico lavoro di ufficio.
Le ampie opportunità di impiego e la paga
Quello del dog sitter è anche un lavoro che offre ottime opportunità di impiego. Nella sola Milano risulta infatti esserci un cane ogni 11 abitanti. Considerato che Milano ha quasi un milione e mezzo di abitanti, questa è certamente una cifra notevole, oltre 100.000 cani. E, ovviamente, un gran numero di essi avrà bisogno di essere accudito quando il padrone è assente. Come si può immaginare, trovare lavoro come dog sitter non è quindi difficile.
A questo si deve aggiungere il fatto che la paga è piuttosto buona, soprattutto per un lavoro così flessibile. I prezzi dog sitter Milano variano a seconda di vari dettagli, ma tipicamente si aggirano sui 10-20 euro all’ora. Per chi è disposto a fare il dog sitter a domicilio Milano, o a tenere i cani fino ad ora tarda, questa cifra può anche aumentare. Nei casi migliori un dog sitter può anche guadagnare più di 2000 euro al mese.
Gli orari flessibili e la possibilità di organizzare il proprio lavoro
Un altro importante vantaggio nel fare il dog walker Milano è il fatto che questo è raramente un lavoro con orari sempre fissi. Infatti, per quanto necessiti di flessibilità negli orari, per adattarsi alle richieste dei clienti, esso offre anche una certa libertà. Dove un lavoro d’ufficio richiede le tipiche 8 ore ogni giorno, il dog sitter potrebbe, invece, trovarsi a poter lavorare solo la mattina o la sera, o anche avere interi giorni liberi.
Un lavoro interessante, variato, anche attivo e all’aria aperta
Poche persone sarebbero interessate a fare un lavoro noioso, ripetitivo e poco stimolante. Fortunatamente, come chiunque abbia frequentato dei corsi per diventare dog sitter può testimoniare, questo mestiere è tutt’altro che noioso. Ogni cane è diverso dagli altri in tutta una serie di modi, dalla taglia al temperamento. Lo stesso vale anche per i loro bisogni, alcuni preferiranno dormire tutto il giorno, altri vorranno giocare. Insomma, ogni cane è un’esperienza diversa ed interessante.
Allo stesso tempo, quello del dog sitter è un lavoro che può anche essere piuttosto attivo e anche svolgersi all’aperto. Molti padroni chiederanno infatti che i propri cani vengano portati a fare una passeggiata o a giocare. Non è in effetti raro vedere un dog sitter o un dog walker in un parco pubblico con i cani loro affidati. Insomma, questo lavoro è tutto fuorché starsene seduti per delle ore in ufficio.
Il corso dog sitter Milano: perché iscriversi?
Abbiamo quindi visto 5 motivi per cui può valer la pena diventare dog sitter. Per completezza, dovremmo però anche considerare un’altra cosa: come si diventa dog sitter?
La risposta è, fortunatamente, piuttosto semplice: frequentando un corso dog sitter certificato. Bisogna, innanzitutto, premettere che non sono “legalmente” richiesti diplomi o certificazioni per svolgere questo lavoro, motivo per cui è molto diffuso tra gli studenti universitari. Detto questo, poter dimostrare di aver ricevuto una formazione specifica è un ottimo modo per attirare i clienti. E dunque, ecco che entra in scena il corso per dog sitter.
Visto l’aumentare della domanda per questi professionisti, i corsi dog sitter stanno diventando sempre più comuni. I migliori sono però quelli tenuti da addestratori cinofili ed altri esperti del settore. Questi corsi per dog sitter offrono infatti una combinazione di esercitazioni pratiche e insegnamenti teorici appositamente ideati per fornire le conoscenze necessarie a chi volesse intraprendere questa carriera. Inoltre, alcuni di essi offrono anche altri vantaggi di grande utilità. Ad esempio, il corso dog sitter organizzato a Milano da CLOM è gratuito per i disoccupati, e offre una certificazione delle competenze riconosciuta dalla Regione al completamento, rendendolo particolarmente appetibile.
Vuoi intraprendere una carriera unica? Iscriviti al corso dog sitter Milano
Abbiamo quindi discusso di 5 motivi per cui vale la pena iscriversi ad un corso dog sitter certificato Milano. Ricapitolando, questi sono:
- La possibilità di lavorare con i cani, perfetta per gli amanti degli animali.
- La possibilità di lavorare da casa.
- Le ottime opportunità di impiego, in combinazione con una buona paga.
- La flessibilità garantita da questo mestiere, insieme alla possibilità di lavorare part-time.
- La garanzia di un lavoro interessante e variato, spesso anche attivo e all’aria aperta.
Inoltre, abbiamo anche brevemente presentato i corsi dog sitter Milano, perché sia una buona idea frequentarli, e quali vantaggi possono offrire.
Possiamo quindi concludere dicendo che il corso dog sitter Milano è una splendida opportunità, in quanto permette di intraprendere facilmente una carriera unica e piuttosto interessante. In particolare, diventare un dog sitter è un’ottima opzione di impiego part-time per chi lavora già da remoto.