Eccoci pronti per una nuova avventura: un nostro sportello a Monza
Da gennaio CLOM è infatti operativa con uno Sportello Lavoro anche nel centro di Monza e sarà a disposizione di privati e imprese con servizi di orientamento, accompagnamento al lavoro e consulenza specialistica sulle opportunità di risparmio per l’inserimento di nuovo personale.
Queste, nello specifico, le attività di cui sarà possibile usufruire da subito:
- Attivazione di tirocini extracurriculari. Un utilissimo strumento che consente di introdurre una persona in azienda, fino a 12 mesi, senza assumerla. Un’opportunità di formazione e apprendimento per i tirocinanti e un’occasione per le aziende per provare nuove risorse con estrema flessibilità nelle modalità di svolgimento, nell’indennità riconosciuta e nella durata.
CLOM, in qualità di soggetto promotore, può occuparsi di tutti i passaggi necessari all’avvio di questa esperienza.
- Garanzia Giovani e Dote Unica Lavoro. Due percorsi finanziati da Regione Lombardia e dedicati rispettivamente ai giovani sotto i 30 anni disoccupati e non iscritti a nessun percorso formativo e agli over 30 privi di regolare impiego. L’obiettivo, in entrambi i casi, è aiutare gli utenti di Monza ad entrare o rientrare nel mercato del lavoro attraverso servizi di consulenza, tutoring e orientamento.
CLOM, in qualità di ente accreditato presso Regione Lombardia, può assistere le persone in tutte le fasi del processo.
- Incentivi alle assunzioni. Per sostenere gli imprenditori nell’assunzione di nuovo personale, la normativa prevede diversi tipi di incentivi pubblici che permettono di far crescere l’organizzazione a costi ridotti.
CLOM, grazie ad una forte conoscenza del settore dei finanziamenti pubblici, può guidare le aziende nella ricerca della soluzione più adatta alle proprie esigenze.
Contattaci per saperne di più sulle attività che svilupperemo a Monza e per conoscere tutti i nostri servizi!